La Cooperativa

Statuto Sociale e Regolamenti

Scarica qui i pdf dello Statuto e del Regolamento della Società Cooperativa Edilizia Lares.

Chi siamo

La Lares è una cooperativa edilizia d'abitazione, costituita nel marzo 2010, che ha per scopo l'assegnazione ai soci a costi vantaggiosi di abitazioni di edilizia economico e popolare e di edilizia convenzionata e/o libera sia a proprietà divisa che indivisa.

Per noi la casa non è concepita semplicemente come bene d'uso strumentale alla funzione abitativa, ma come bene relazionale e fondamentale infrastruttura della sfera privata, perimetro invalicabile di tutela della dimensione individuale e dell'unità familiare.

Materialmente, sotto il profilo economico, per noi la casa in proprietà costituisce un formidabile conservatore di valore, non soggetto alla volubilità dei prodotti finanziari, i cui rendimenti sono più esposti ai cicli congiunturali.

 

Consiglio di Amministrazione

La Cooperativa Lares vanta della presenza all'interno del suo organigramma di persone esperte nell'ambito commerciale, giuridico, finanziario e di anni di esperienza maturata nel campo dell'edilizia privata e convenzionata.

  • Osvaldo Bocca
    Presidente
  • Antonio Ferrante
    Vice Presidente
  • Diego Zorzi
    Consigliere

Missione
i valori in cui crediamo

ASPIRAZIONI VANTAGGI INVESTIMENTO
Analizzare la domanda abitativa e concepire programmi edilizi che rispondano alle aspirazioni dei soci. Guidare i soci, a condizioni vantaggiose rispetto ai parametri di mercato, all'acquisizione di un prodotto edilizio che risponda alle sue aspirazione ed esigenze e costituisca, nel contempo, un valido investimento.

PARTECIPAZIONE PERSONALIZZAZIONE
Favorire la partecipazione dei soci prenotatari alle fasi istruttorie ed attuative degli interventi edilizi, garantendo la possibilità di personalizzare il prodotto.

COMPATIBILITA' AMBIENTALE SALUTE, SICUREZZA BENESSERE
Realizzare complessi edilizi con criteri ecosostenibili di processo e di prodotto ed aventi requisiti di qualità tali da garantire la salute, la sicurezza e il benessere dei soci assegnatari.

ABITARE IL VERDE
Assumere la funzione residenziale in un'accezione estensiva che implichi attenzioni al contesto urbanistico; estendere l'abitabilità all'esterno degli edifici in pertinenze verdi fruibili e non esposte al traffico veicolare.

COOPERAZIONE
Concorrere allo sviluppo del movimento cooperativo.